COMUNITA' MONTANA dell'Appennino Reggiano
Comune di Castelnovo ne' Monti Comune di Ligonchio Comune di Collagna Comune di Busana Comune di Ramiseto Comune di Vetto Comune di Canossa Comune di Casina Comune di Viano Comune di Baiso Comune di Carpineti Comune di Toano Comune di Villa Minozzo
Organi di governo News Uffici Aste Bandi Concorsi Guida alle attività Sportello Unico Attività Produttive


Servizi on Line
Links
Motori di ricerca
Cerca nel sito


Cerca con Google


Documenti on line
Modulistica/Agricoltura/ASSE 1 - Misura 122 "Accrescimento economico delle foreste" - Bando 2012
.: Data Pubblicazione 07-Ago-2013 :: Letture:: 532 :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

Il presente avviso pubblico è stato approvato con Deliberazione della Giunta n. 33 in data 08.08.20123, gli obiettivi della Misura 122 consistono in azioni integrate rivolte all'aumento del valore economico dei boschi, sia per la produzione di assortimenti legnosi finalizzati all'utilizzo artigianale, industriale ed energetico, sia per l'incremento delle funzioni produttive legate alle produzioni non legnose dei boschi.

La Misura concorre all'obiettivo specifico di "Consolidare e stabilizzare la redditività del settore agricolo e forestale" attraverso interventi che, valorizzando la multifunzionalità dei boschi, mirano all'accrescimento del valore economico degli impianti forestali e dei loro prodotti e, conseguentemente, alla crescita economica e sostenibile del territorio.

Possono beneficiare degli aiuti le cooperative e consorzi forestali, proprietà collettive, aziende agro-forestali, altre imprese, relativamente a superifici di privati o loro associazioni, di Comuni o loro associazioni.

La Misura 122 si applica all'intero territorio regionale con priorità alle aree collinari e montane, boschi gestiti attraverso un Piano d'assestamento forestale o piano di coltura e conservazione vigneti.

Le domande di aiuto, compilate utilizzando il Sistema Informativo Pratiche (SOP), corredate della documentazione prevista dal bando, dovranno essere presentate in Comunità Montana nel periodo dal 1° settembre 2012 fino al 30 novembre 2012.

Per visualizzare la Delibera di Giunta n. 33 dell'08.08.2012, clicca quì

Per scaricare l'Avviso Pubblico, clicca quì

 


Comunità Montana dell'Appennino Reggiano

Via Dei Partigiani, 10 - 42035 Castelnovo ne' Monti (RE) - Tel 0522-610511 Fax 0522-610590


Posta certificata: unioneappenninore@pec.it


Privacy Note Legali Sito creato con MD-PRO CMS