..:: Comunità Montana dell' Appennino Reggiano ::..


Modulistica/Agricoltura/ASSE 1 - Misura 122 "Accrescimento economico delle foreste" - Bando 2012


Il presente avviso pubblico è stato approvato con Deliberazione della Giunta n. 33 in data 08.08.20123, gli obiettivi della Misura 122 consistono in azioni integrate rivolte all'aumento del valore economico dei boschi, sia per la produzione di assortimenti legnosi finalizzati all'utilizzo artigianale, industriale ed energetico, sia per l'incremento delle funzioni produttive legate alle produzioni non legnose dei boschi.

La Misura concorre all'obiettivo specifico di "Consolidare e stabilizzare la redditività del settore agricolo e forestale" attraverso interventi che, valorizzando la multifunzionalità dei boschi, mirano all'accrescimento del valore economico degli impianti forestali e dei loro prodotti e, conseguentemente, alla crescita economica e sostenibile del territorio.

Possono beneficiare degli aiuti le cooperative e consorzi forestali, proprietà collettive, aziende agro-forestali, altre imprese, relativamente a superifici di privati o loro associazioni, di Comuni o loro associazioni.

La Misura 122 si applica all'intero territorio regionale con priorità alle aree collinari e montane, boschi gestiti attraverso un Piano d'assestamento forestale o piano di coltura e conservazione vigneti.

Le domande di aiuto, compilate utilizzando il Sistema Informativo Pratiche (SOP), corredate della documentazione prevista dal bando, dovranno essere presentate in Comunità Montana nel periodo dal 1° settembre 2012 fino al 30 novembre 2012.

Per visualizzare la Delibera di Giunta n. 33 dell'08.08.2012, clicca quì

Per scaricare l'Avviso Pubblico, clicca quì

 



©  ..:: Comunità Montana dell' Appennino Reggiano ::..
http://www.comunita-montana.re.it/