..:: Comunità Montana dell' Appennino Reggiano ::..

Esercitazione di Protezione Civile sul rischio idraulico/idrogeologico - 4 e 5 novembre 2006 -

Articoli / News
Data: 02 Nov 2006 - 11:42
Esercitazione provinciale a Guastalla e Baiso.

In relazione alle competenze delegate alla Comunità Montana dai Comuni in materia di Protezione Civile e nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione delle amministrazioni comunali alle attività in oggetto, si segnala l'organizzazione di un'esercitazione provinciale di emergenza sui Rischi Idraulico e Idrogeologico organizzato dal Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia con la collaborazione della Provincia stessa, che si terrà nei giorni 4 e 5 Novembre del corrente anno.

Nel dettaglio l’esercitazione per il Rischio Idraulico si svolgerà a Guastalla per i Comuni della bassa reggiana (Boretto - Brescello - Gualtieri - Guastalla - Luzzara - Novellara - Poviglio - Reggiolo) nelle giornate di sabato 4 e domenica 5, mentre quella inerente al Rischio Idrogeologico si terrà nella sola mattinata di Domenica 5, presso il Comune di Baiso.

Nella giornata del 5 nov. a Baiso, in collaborazione con il Servizio Tecnico Bacini Enza, Panaro e Secchia,  si potrà capire come si interviene sulla gestione di un evento di frana, in particolare nell'area interessata da dissesto di Levizzano - Cà Lita. 




Questo articolo è stato inviato da ..:: Comunità Montana dell' Appennino Reggiano ::..
http://www.comunita-montana.re.it/

La URL di questo articolo è:
http://www.comunita-montana.re.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=174