COMUNITA' MONTANA dell'Appennino Reggiano
Comune di Castelnovo ne' Monti Comune di Ligonchio Comune di Collagna Comune di Busana Comune di Ramiseto Comune di Vetto Comune di Canossa Comune di Casina Comune di Viano Comune di Baiso Comune di Carpineti Comune di Toano Comune di Villa Minozzo
Organi di governo News Uffici Aste Bandi Concorsi Guida alle attività Sportello Unico Attività Produttive


Servizi on Line
Links
Motori di ricerca
Cerca nel sito


Cerca con Google


Documenti on line
Difensore Civico Associato
.: Data Pubblicazione 07-Ago-2013 :: Letture:: 2700 :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

I Comuni di Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Toano, Vetto, Viano, Villa Minozzo, hanno istituito in forma associata, assieme alla Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, il Difensore civico.

A seguito di una selezioni pubblica, è stato nominato Difensore civico associato l’avv. Danilo Giovanelli.

Il Difensore civico interviene per la tutela di chiunque abbia un diretto interesse e per la tutela di interessi collettivi e diffusi, in riferimento a provvedimenti, atti, fatti, comportamenti ritardati, omessi o comunque irregolarmente compiuti da uffici o servizi della Comunità Montana e dei sopraelencati Comuni, nonché degli enti, istituzioni, consorzi e aziende dipendenti o sottoposti alla vigilanza o al controllo dei predetti Enti.

Inoltre il Difensore civico può segnalare d’ufficio eventuali disfunzioni riscontrate presso le Amministrazioni sopraindicate, e può invitare i soggetti, pubblici o privati, operanti nelle materie di competenza delle Amministrazioni medesime, a fornire notizie, chiarimenti e documenti.

Per richiedere l’intervento del Difensore civico, i cittadini, i comitati, le associazioni e le formazioni sociali interessate, devono presentare domanda scritta al seguente indirizzo:

Difensore Civico associato
c/o Comunità Montana dell’Appennino Reggiano
Via dei Partigiani n. 10
42035 Castelnovo ne’ Monti (RE)

Inoltre l’istanza al Difensore civico può essere raccolta a verbale dal Difensore stesso.

Il Difensore civico associato riceverà i cittadini nella sede della Comunità Montana, previo appuntamento telefonico (n. 0522/610511), tutti i mercoledì pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

Il patrocinio del Difensore civico è gratuito.


Comunità Montana dell'Appennino Reggiano

Via Dei Partigiani, 10 - 42035 Castelnovo ne' Monti (RE) - Tel 0522-610511 Fax 0522-610590


Posta certificata: unioneappenninore@pec.it


Privacy Note Legali Sito creato con MD-PRO CMS